OPERE PUBBLICHE

RESTAURO LOGGETTA DI LARGO SAN GIORGIO

 

La “Loggetta” di Largo San Giorgio è’ un monumento di inizio ‘900 in Piazza XX Settembre, pieno centro storico, che meritava di essere ristrutturato e valorizzato e doveva ricevere un’attenzione speciale già in passato. La storia dei monumenti del nostro centro storico è un tesoro da conservare e riqualificare e non può essere trascurata.

Con questo intervento abbiamo provveduto alla rimozione del manto di copertura in coppi con recupero degli elementi integri, e quindi si è proceduto con il restauro ed il risanamento della struttura lignea esistente tramite pulitura della superficie e trattamento antiparassitario.

L’intervento è terminato con la creazione di una nuova copertura, composta da correnti in legno, pianelle di cotto, barriera vapore, strato di coibentazione, strato impermeabile, manto in coppi, nuove grondaie e pluviali in rame.

L’area di Largo San Giorgio, così centrale, sarà oggetto di un intervento misto pubblico – privato che valorizzerà ulteriormente piazza XX Settembre in linea con l’intervento di riqualificazione della piazza stessa.

Sarà l’occasione giusta per portare anche un pò di verde pubblico in pieno centro.

Sono stati cinque anni di impegno forte e continuativo per rispondere alle esigenze dei cittadini noalesi e di un territorio unico per bellezza ma anche fragile e complesso.

Molto resta ancora da fare ed è per questo che, rispondendo anche alle sollecitazioni che mi sono arrivate da tanti cittadini, ho deciso di ricandidarmi per il secondo mandato con la mia lista “Impegno Comune – Patrizia Andreotti Sindaco”.

Cinque anni di mandato non sono sufficienti per portare avanti tutti i progetti iniziati e le opere pubbliche che stanno partendo.

Tanto abbiamo fatto ma ancora tanto c’è da realizzare.

Patrizia Andreotti