PARI OPPORTUNITÀ

LE PANCHINE
DEL RISPETTO

In occasione dell’8 marzo 2018 sono state inaugurate, nel territorio noalese le panchine rosse, Le PANCHINE DEL RISPETTO contro la violenza sulle Donne, “perché la violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”. E sono state esposte le frasi ed i pensieri scritti dagli studenti per il progetto “Panchina rossa, la panchina del rispetto”.

IL RISPETTO è infatti il comune denominatore dei progetti realizzati per questo 8 MARZO 2018 coinvolgendo gli studenti, ovvero gli adulti di domani. Un modo concreto di diffondere la cultura del rispetto reciproco e dei diritti, affinché l’8 marzo sia davvero tutti i giorni e non una semplice ricorrenza da calendario

Ogni anno vedrà più iniziative per sensibilizzare contro la violenza di genere. Saranno realizzati progetti nelle scuole per educare i giovani e gli adulti di domani.

Sono stati cinque anni di impegno forte e continuativo per rispondere alle esigenze dei cittadini noalesi e di un territorio unico per bellezza ma anche fragile e complesso.

Molto resta ancora da fare ed è per questo che, rispondendo anche alle sollecitazioni che mi sono arrivate da tanti cittadini, ho deciso di ricandidarmi per il secondo mandato con la mia lista “Impegno Comune – Patrizia Andreotti Sindaco”.

Cinque anni di mandato non sono sufficienti per portare avanti tutti i progetti iniziati e le opere pubbliche che stanno partendo.

Tanto abbiamo fatto ma ancora tanto c’è da realizzare.

Patrizia Andreotti